C’erano una volta due dischi invidiosi: il primo di nome Michael, era un disco rock vestito con giacca e pantaloni strappati, il secondo era una tipa dall’aria dolce e classica, di nome Jessica.
I due erano gelosi l’uno dell’altra, vivevano nella città tecnologia, sulla montagna frigorifero.
I due a parte la gelosia erano perfetti innamorati, un giorno si incontrarono sulla collina computer, ma Jessica precipitò in un burrone e Michael volle salvarla, ma non potendo fare nulla per lei, si gettò anche lui.
Si ritrovarono in un mondo parallelo, dentro ad un computer! Ad un certo punto Jessica vide una e-mail che Michael le aveva spedito via Internet.
In seguito Jessica toccò qualcosa, ma che cosa? Era un sasso e quando lo prese apparì una porta, la aprirono e videro il deserto con un grosso serpente a cui chiesero indicazioni sulla via d’uscita. Il serpente rispose che per trovare l’uscita dovevano superare una prova: dovevano sconfiggerlo senza rimanere feriti. Michael ci provò e con grande coraggio lo sconfisse, così il serpente dolorante gli indicò la strada da seguire. Le indicazioni conducevano ad un pozzo ci si tuffarono dentro e… si ritrovarono sulla grande muraglia cinese, Jessica e Michael restarono stupefatti. Un cinesino li scortò al palazzo reale dove c’era un grande trono su cui era seduto il re. Jessica gli disse che stavano cercando la via d’uscita e il re affermò che se volevano uscire da lì dovevano vincere una partita di scacchi contro di lui, nel caso avessero perso sarebbero rimasti per sempre lì come schiavi. Jessica lo sconfisse e così il re gli disse che l’uscita si trovava al di là della muraglia.
Si incamminarono ed arrivarono alla muraglia , si tuffarono e… si ritrovarono in un mondo piccolo piccolo; gli abitanti di questo strano paese erano piccole formiche, api, coccinelle…
Jessica provò a mordere una casa –fungo, ma il proprietario un grande e grosso moscone la sgridò. Per strada incontrarono una coccinella molto carina di nome Caterina, le chiesero dove si trovava la via d’uscita e lei rispose che se sarebbero diventati suoi amici glielo avrebbe rivelato.
Jessica le disse che voleva diventare sua amica e così si scambiarono i numeri di telefono e gli indirizzi. In seguito gli disse dove andare, si incamminarono e si trovarono di fronte ad un’altra porta, la aprirono e… si ritrovarono nel loro paese di Tecnologia dove si sposarono e vissero per sempre felici e contenti.
classe 3^ Plesso De Amicis, Marina Picena, ins. Orlanda a.s. 2006\07