Lo spray ingrassante

07 Apr
0 comment

LO SPRAY INGRASSANTE

Io sono Gioia, ho molti amici, ma la maggior parte è prepotente.
“Magra, magra stecchino, sei magra!!!”. Divento triste, mi sono stancata di rispondere sempre: “Meglio magri che grassi!”, ma dico una bugia perché loro non sono né magri né grassi!”
Il giorno dopo vado a scuola, ma nessuno mi parla dopo un po’ arriva Maria che mi sussurra:”Perché cosi triste?”, io rispondo: “aiutami!”. Lei mi ha accompagnata in bagno e mi ha detto:” Senti Gioia, non l’ho mai detto a nessuno, ma dopo aver scalato dieci montagne troverai mio padre Osculan che non è mai morto; lui ti farà fare tre prove: nella prima dovrai superare il sonno, nella seconda la paura e nella terza, la più difficile, la povertà!”
Io mi stavo per tirare indietro, ma poi: “Va bene, affronterò queste prove!”. Maria ha aggiunto:”Puoi decidere, vuoi andare con una amica o da sola?”.
Ho risposto:”Niente amica!”. Cosi sono partita alle tre di notte. Ho visto dieci montagne, una più grande dell’altra:”Mio Dio, ora come farò?”.
Dopo averne scalato una, già ero sudata, ma ne avevo altre nove davanti!
Le ho scalate, non ce la facevo più, cosi mi sono messa a dormire. Appena sveglia ho visto un anziano davanti a me, gli ho detto:”Sei tu Osculan?”, mi ha risposto:”Si sono io!”.
“Ho sentito da Maria, mia cara amica, che tu puoi risolvere i problemi di tutto il mondo; io sono magra, come vedi, vorrei ingrassare un po’!”
“Ti avrà detto anche che dovrai affrontare tre prove; vuoi iniziare subito?”. Io ho risposto:”Si!”.
Ho visto una stanza con un bel lettone, avevo sonno, ma la prova consisteva nel rimanere svegli per tre giorni; mi cadono cuscini dal letto, materassi dalle pareti, penso:”Dormo, non dormo, dormo, non dormo!”
I tre giorni passarono e ho superato la prima prova!!!”
Ecco Osculan e mi dice: “Brava Gioia, ma hai due prove da superare, sai cosa fare”.
Sono entrata in un’altra stanza, c’era un ragno gigantesco, alto un metro: dovevo rimanere qui per quattro giorni!!
Mi siedo, mi lego alla sedia per non scappare, quel ragno mi va addosso, ho paura, tira fuori la lingua e mi lecca, io rimango a bocca aperta, poi la chiudo e gli dico:”Amici!” e lui mi fa un segno con la testa per dire si.
Rimaniamo quattro giorni insieme, a giocare felicemente. Superata anche la seconda prova!
Torna l’anziano:”E ora ti manca solo la più difficile!”
Mi ritrovo in un’altra stanza, piccola, stretta fatta di stracci, ci dovrò stare per una settimana!
Tanta polvere! E cosi ho pensato:”gli stracci ci sono, la posso pulire e con il legno farò quello che mi serve!”
Mi sono messa a lavorare: per cinque giorni ho lavorato, gli altri due mi sono divertita da pazzi, ho costruito: pupazzi, orologi, matite, fogli….
Evviva ho superato le tre prove!!!!!!
Osculan mi è apparso davanti e mi ha detto:”Brava, complimenti, ora ti potrò dare quello che ti serve!” Ha fatto uno schiocco di dita ed è apparso uno spray. “E’ uno spray ingrassante! Questo ti farà ingrassare!” Io ho messo questo spray e sono diventata grassissima, una palla; gli ho urlato subito:”Fammi tornare come prima! Meglio magri che grassi!” Mi ha fatto ritornare come prima e mi ha detto:”Hai imparato la lezione Gioia! Tu sei bella cosi! Quelli che ti prendono in giro sono solo gelosi, forza, dai, torna a casa e se vedo ancora che sei triste ti farò affrontare un’altra prova ancora più difficile!”.
Sono tornata a casa, felice, nessuno più mi dava fastidio, siamo tutti amici, Maria mi ha sussurrato:”Com’è andata?” e io le ho risposto:”Benissimo, meglio magri che grassi!” Tuo padre è molto simpatico e soprattutto sa insegnare le cose veramente importanti: è per questo che tu sei cosi educata e brava! Grazie Maria, sei l’amica più simpatica che ho!”.

Classe IV^ Plesso Cretarola a.s. 2006/7

Leave your thought