Gli inquinatori del mare….che ingenui!
Inquinano il mare intossicando i pesci che mangiano anche loro; si auto avvelenano…BASTA! Tutte le cose hanno un limite!
Ho deciso di intervenire ma come? Sono solo un bambino di dieci anni! Ma tutti devono fare qualcosa e quindi anch’io! A partire da domani però…perché ora sono stanco – pensai.
Durante il sonno, mi è apparso un mago che mi ha detto: “ Riccardo, se vuoi salvare il mare, devi recarti al largo delle coste di Sidney, in Australia: lì c’è la goccia d’acqua di cristallo…buona fortuna!
Il giorno dopo mi sono svegliato in una camera, non la mia!…Che impressione!
Vidi che nella casa in cui stavo, davanti a me c’era il mare e dietro una radura con qualche canguro che balzava qua e là.
Coosaaa?!?! Come accidenti ho fatto a finire in AUSTRALIA?!? Eh…un momento…forse a causa di…ma sì a causa del mago che mi ha parlato in sogno! Ora capisco!
“Andrai in Australia ed eccomi qui!” ho detto convinto.
Sono uscito subito di casa e stavo per gettarmi in acqua, quando il mago mi è apparso davanti e spruzzandomi una polverina, mi ha detto: “Sarai protetto e respirerai sott’ acqua” disse per poi scomparire.
Fidandomi mi sono tuffato… ed era vero: mi sono venuti incontro meduse e squali, ma non mi hanno fatto nulla e riuscivo a respirare benissimo.
Dopo ore di nuoto ho trovato la goccia d’ acqua di cristallo: la stavo per prenderla tra mille coralli…quando m è apparsa una persona blu scuro che mi ha detto: Hai faticato molto…lascia che termini io la missione. Dapprincipio ho pensato fosse una buona idea, ma poi ho detto convinto: “No!…Ho promesso a me stesso che porterò a termine io la missione!”
A quel punto è arrivato Lorenzo, anche lui chiamato dal mago che mi ha detto: “Dammi quel cristallo!”, ma l’uomo blu mi ha detto: “No, sei tu l’eroe!” Io non l’ ho ascoltato e ho dato il cristallo a Lorenzo e gli ho detto di scappare.
Dopo aver avuto l’illusione di poter essere portato in trionfo per aver fatto tutto da solo.
A quel punto ho visto una balena e un uragano che mi venivano incontro.
“Dammi il cristallo e tutto finirà ha detto l’ uomo blu”.
Forse ho capito che quel signore blu ha cattive intenzioni, ma non ho ceduto a quei suoi ologrammi: si, ologrammi, la balena e il tornado era solo ologrammi.
A riva mi attendevano Lorenzo e il mago; a quel punto il mago ha alzato il cristallo e tutti i mari sono tornati puliti.
In quel momento mi sono svegliato e ho visto che tenevo in mano il cristallo e ho sentito una voce che diceva: “Grazie e addio!”.
Incredulo ho fissato il soffitto della mia camera.
classe 4^ Plesso Collodi, Corva a.s. 2006\07