L’avventura di virginia

02 Set
0 comment

Una bambina di nome Virginia, ogni mattina deve affrontare dei ragazzi più grandi di lei che fanno sempre i bulli.

Un vecchio che in verità era uno stregone disse a Virginia vai nel bosco, li troverai un bastone antico che ti aiuterà a superare tutte le ingiustizie.

Virgina disse al vecchio: -il bosco è un posto pericoloso, ma ci andrò lo stesso perché se questo bastone può aiutarmi vado a prenderlo-.

 

Virginia attraversò il bosco però dovette affrontare una grande paura per attraversarlo, perché nel bosco si nascondevano: lupi, orsi, volpi, ma anche conigli selvatici.

Virginia andò nel bosco con il cuore che le batteva a mille, trovò il bastone davanti ad una grande quercia che all’ improvviso le disse: -Tu prendendo questo bastone dovrai tenere conto delle responsabilità che ti saranno affidate-.

Virginia, pensando di avere delle responsabilità, provò molta paura; poco dopo, lei scoprì che il bastone non serviva solo per rimediare alle ingiustizie ma poteva esaudire ogni desiderio ed è qui che Virginia si fece tentare, cominciando a pensare a quanti desideri avrebbe potuto realizzare con quell’ oggetto magico: avere tanti bei vestiti, scarpe di ogni tipo, diventare una diva della televisione….oh come le sarebbe piaciuto…. ma pensando alle sue responsabilità, il giorno dopo andò da quei bulli e disse: -Non dovreste sporcare il mare come se fosse di vostra proprietà-

I bulli le risposero: -Tu non sei nessuno per dirci quello che dobbiamo fare, quindi sparisci-.

Virginia pensò che era ora di usare il bastone, ma fu presa dalla paura perché pensò di poter sbagliare qualcosa; poi ripensando a quella in cui credeva, esaudì il desiderio di far finire l’ ingiustizia, però mentre l’ incantesimo ripuliva il mare, ci fu come una specie di terremoto che provocò un sacco di disastri e lei non pensò a salvarsi con il bastone magico ma a salvare i bambini più piccoli.

Così affrontò anche la paura e dopo aver superato le prove, esaudì il suo desiderio di abolire le ingiustizie.

classe 4^ Plesso De Amicis, Marina Picena  a.s. 2006\07

Leave your thought